Presentazione

Ogni persona può raccontare un’esperienza diversa o uno specifico fattore che le porta la felicità…

Possiamo allora dire che vi sono innumerevoli “felicità”? Certo, perlomeno fino a che rimaniamo convinti che essa può avvenire a seguito di qualcosa di vissuto o raggiunto all’esterno di noi.

Mi sono ritrovato a trent’anni a realizzare progetti artistici perché stavo raccontando di un mondo indescrivibile a parole. Percorrere questi mondi nuovi mi ha fatto giungere a un tesoro incommensurabile, e quando si ha tra le mani un tesoro simile non può mancarti nulla. Questo tesoro è una modalità di comprensione di se stessi e della realtà che libera dal dover per forza dipendere da quello che ci circonda per ogni cosa, anche per la propria felicità.

Il libro che poi ho scritto, Vangelo Pratico, è un modo per poter condividere questa esperienza in una via più diretta, non posso accettare che oggi qualcuno si domandi ancora come si debba fare per essere felici!

Ti invito a percorrere con me questa strada e diventare anche tu un artista, non preoccuparti se non sai dipingere o disegnare, perché tu sei la tela bianca.

Non troverai nei miei testi e nel mio libro la formula per essere felice, perché è impossibile proprio come non potrei dirti qual è il tuo modo personale di dipingere. Possiamo solo comprendere chi siamo, come funzioniamo e la realtà, il resto verrà di conseguenza, spontaneamente e senza sforzo. 




Nessun commento:

Posta un commento